Esami Diagnostico Strumentali

Eseguiamo diverse diagnosi

Lo Studio del Dott. Pinchera, oculista a Cassino e a Roma, è specializzato nella diagnosi e nella cura delle principali patologie dell’occhio, mediante visite oculistiche, visite ortottiche e visite pre-chirurgiche e, successivamente, grazie ai trattamenti laser di ultima generazione, che costituiscono la terapia ideale per il glaucoma, la cataratta, le maculopatie senili, la correzione dei principali difetti visivi.

La diagnosi viene desunta da un esame approfondito del segmento anteriore e del fondo oculare, nonché dopo un’attenta analisi delle abitudini e della storia clinica del paziente: con questo metodo è possibile ottenere un quadro quanto più completo e dettagliato, ed individuare i trattamenti più sicuri ed indicati per risolvere il problema.


Patologie superficie oculare

Patologie e disturbi che si manifestano a livello della parte anteriore dell’occhio, dell’epitelio corneale e della congiuntiva: occhi secchi o arrossati, congiuntivite, blefarite, cheratite. Presso lo Studio è possibile eseguire tutti i test diagnostici di nuova generazione con apparecchiature cliniche avanzate, che permettono di evidenziare in tempo reale qualsiasi anomalia.

Approfondisci


Cornea, cristallino, retina

Lo Studio è in grado di diagnosticare qualsiasi patologia a livello della cornea, del cristallino e della retina. A questo riguardo una delle patologie più diffuse ma anche clinicamente più rilevanti per le implicazioni sulla funzionalità visiva è il cheratocono, una patologia degenerativa della cornea che deve essere diagnosticata e trattata precocemente ed evitare il ricorso ad interventi chirurgici molto complessi. Particolare attenzione viene data anche alle malattie della retina, individuate mediante l’uso di specifica diagnostica strumentale e curate con trattamenti laser chirurgici.

Approfondisci


Patologie oculari in età pediatrica

Presso il Centro vengono eseguite visite ortottiche per pazienti in età pediatrica, che consentono di diagnosticare anomalie a livello neuromuscolare nell’occhio: paralisi, strabismo, visione doppia (diplopia). Tali disturbi, se scoperti durante i primi anni di vita del bambino, possono essere adeguatamente trattati, migliorando di gran lunga la qualità della visione per tutta la vita.

Approfondisci


Maculopatie senili

Lo Studio si occupa anche di degenerazione maculare senile, un disturbo che interessa principalmente i pazienti che hanno superato il cinquantesimo anno di età. Tale patologia comporta spesso una riduzione della capacità visiva ed una serie di problemi nello svolgimento delle normali attività quotidiane (leggere, guidare, lavorare, ecc.) con conseguente diminuzione della qualità della vita stessa del paziente anziano.

Approfondisci


Difetti visivi

Presso il Centro si effettuano visite oculisticheper evidenziare eventuali deficit visivi: miopia, astigmatismo, ipermetropia. Il paziente potrà, quindi, scegliere il trattamento più congeniale: dalle lenti correttive (occhiali o lenti a contatto) al trattamento laser, per una risoluzione definitiva del problema.

Approfondisci

PRENOTA SUBITO UNA VISITA COMPLETA

Presso il mio centro si eseguono visite oculistiche complete integrate da esami ortottici e screening prechirurgici.