Lo Studio del Dott. Pinchera propone un’ampia gamma di trattamenti per la cura delle patologie oculari senili: dalle degenerazioni maculari senili, alla cataratta, fino alle patologie retiniche conseguenti all’arteriosclerosi, ipertensione arteriosa, diabete, e ai più comuni difetti di vista.
I pazienti in età avanzata, che hanno superato il sessantesimo anno di età, presentano spesso problematiche che interessano l’apparato visivo e che sono la naturale conseguenza di un processo di invecchiamento cellulare di tutti i tessuti oculari.
Le degenerazioni maculari senili, ad esempio, possono essere adeguatamente trattate mediante l’iniezione di farmaci antiangiogenici , che rallentano il processo degenerativo e conseguentemente il danno anatomo-funzionale.
Per la chirurgia della cataratta, invece, il trattamento chirurgico rimane quello più indicato, per via delle elevate probabilità di guarigione e per la scarsa invasività.
I trattamenti laser proposti dal Dott. Pincherasono di nuova generazione e godono di prestigiosi riconoscimenti da parte della comunità medica internazionale: il Centro è, infatti, considerato un fiore all’occhiello dell’oculistica italiana, per la presenza di apparecchiature di altissimo livello e di uno staff di prim’ordine.
Presso il mio centro si eseguono visite oculistiche complete integrate da esami ortottici e screening prechirurgici.